Web e comunicazione grafica > Comunicazione grafica > Immagine aziendale coordinata
Immagine aziendale coordinata
Con la dicitura immagine aziendale coordinata si intendono gli elementi connessi tra loro sia per impostazione
grafica e sia per fine comunicativo: la parola chiave è coerenza.
La creazione dell’immagine aziendale coordinata nasce dal committente, dalla sua identità, da chi è e
da come vuole proporsi.
Il set di prodotti di comunicazione dove è presente l’immagine di un’azienda è costituito
da: logo, carta intestata, busta coordinata alla carta intestata, biglietto da visita,
sito web.
Oltre a questi appena elencati, ci sono ulteriori elementi, primo fra tutti la brochure illustrativa
dell’attività o dei principali prodotti dell’azienda, seguito dalla pubblicità predisposta
per qualsiasi mezzo di comunicazione, dal cartaceo all'audiovisivo. La continuità
di messaggio compositivo, grafico e creativo negli elementi stabilisce il profilo
dell’immagine coordinata.
Sulla base delle indicazioni emerse possiamo realizzare insieme al cliente l’immagine
nella sua completezza così come intervenire su di uno o più elementi.
Vengono realizzate due/tre proposte le quali verranno valutate dal cliente, eventualmente
revisionate fino all'approvazione e al passaggio alla fase esecutiva.