Mappa del Sito >>

Ricerca nel sito:

>>
Stampa e duplicazione > Supporto > Confezionamenti

Confezionamenti

Forniamo tutte le soluzioni possibili di confezionamento: le più comuni (come i classici jewel box, slim box e DVD box), quelle basate su involucro cartotecnico oppure confezionamenti di tipo digipack.

Nessun confezionamento

È possibile ordinare supporti vergini o masterizzati privi di alcun confezionamento: i dischi ti saranno consegnati in campane (on-spindle) o in tubi avvolti da cellophane termoretrattile.

Bustina in PVC

I dischi sono inseriti in bustine neutre di PVC (plastica) trasparente.

Bustina in PVC con biadesivo

I dischi sono inseriti in bustine neutre di PVC (plastica) trasparente con una o due strisce di biadesivo nella parte posteriore. Questo confezionamento è utilizzato per applicare il disco (CD o DVD) all'interno di cartellette o libri.

Cartoncino

I dischi sono inseriti in buste semplici di cartoncino. Il preventivo include la personalizzazione a 4 colori e la verniciatura delle bustine su entrambe i lati. Il cartoncino usato è da 250 grammi. La produzione minima di bustine in cartoncino è di 1000 pezzi e le bustine eccedenti la quantità necessaria saranno consegnate al cliente; nonostante il possibile spreco, la soluzine è abbastanza economica.

Slim box nero

I dischi sono inseriti in custodie di plastica sottili chiamate SLIM BOX. Le custodie hanno uno spessore di 5,2 millimetri e sono composte da due parti in plastica. La base è nera ed ha una corona al centro per bloccare il disco; lo sportello è perfettamente trasparente ed è realizzato in modo che possa ospitare una copertina cartacea detta booklet. Lo SLIM BOX è una soluzione elegante anche senza l'aggiunta di un booklet e quindi lo rende decisamente econmico.

Slim box trasparente

I dischi sono inseriti in custodie di plastica sottili chiamate SLIM BOX. Le custodie hanno uno spessore di 5,2mm e sono composte da due parti in plastica. La base è nera ed ha una corona al centro per bloccare il disco; lo sportello è perfettamente trasparente e è realizzato in modo che possa ospitare una copertina cartacea detta booklet. Lo SLIM BOX è una soluzione elegante anche senza l'aggiunta di un booklet e quindi lo rende decisamente econmico.

Jewel box try nero

I dischi sono inseriti in custodie di plastica spesse chiamate JEWEL BOX. Queste custodie hanno uno spessore di 10,2mm e sono composte da tre parti in plastica. La base, il tray e lo sportello. La base e lo sportello sono trasparenti; tra la base e lo sposrtello c'è il tray che in questo caso è nero opaco. Il tray dispone di una corona dentata al centro per bloccare il disco; lo sportello è perfettamente trasparente ed è realizzato in modo che possa ospitare una copertina cartacea detta booklet. Il JEWEL BOX con tray nero prevede la stampa dell'inlay solo sul lato esterno; l'inlay ospita anche le scritte che finiranno sulle spalline laterali.

Jewel box try trasparente

I dischi sono inseriti in custodie di plastica spesse chiamate JEWEL BOX. Queste custodie hanno uno spessore di 10,2 millimetri e sono composte da tre parti in plastica. La base, il tray e lo sportello. La base e lo sportello sono trasparenti; tra la base e lo sportello c'è il tray che in questo caso è perfettamente trasparente. Il tray dispone di una corona dentata al centro per bloccare il disco; lo sportello è perfettamente trasparente ed è realizzato in modo che possa ospitare una copertina cartacea detta booklet. Il JEWEL BOX con tray trasparente prevede la stampa dell'inlay sia sul lato esterno che quello interno; l'inlay ospita anche le scritte che finiranno sulle spalline laterali.

Maxi slim

I dischi sono inseriti in custodie di plastica mediamente sottili chiamate MAXI SLIM. Le custodie hanno uno spessore 7 millimetri e sono composte da due parti in plastica. La base è trasparente ed ha una corona al centro per bloccare il disco; lo sportello è perfettamente trasparente e è realizzato in modo che possa ospitare una copertina cartacea detta booklet; la copertina del maxi slim è più articolata dello slim box in quanto prevede anche la spallina centrale e parte del retro. Il maxi slim è solitamente utilizzato per i CD SINGOLI o con poche canzoni. È una soluzione molto elegante in quanto è completa di copertina cartacea, ma al tempo stesso permette di vedere la serigrafia del CD a confezione chiusa.

Dvd box nero

I dischi sono inseriti in custodie di plastica nere morbide. Le custodie hanno uno spessore 14 millimetri e sono composte da un unico pezzo di plastica che si apare a forma di libro. Nella parte esterna è presente una tasca di cellophane in cui allogiare la "copertina DVD box"; la copertina, stampata solo su un lato ed inserita nella tasaca, avvolge completamente la confezione assolvendo la funzione di copertina fronte, spallina e copertina retro. Nella parte interna del DVD BOX troviamo l'alloggiamneto del disco (a destra), mentre a sinistra ci sono le linguette per ospitare un eventuale insert; l'insert è un supporto cartaceo che può essere stampato anche con un numero molto elavato di pagine. Il DVD BOX è il clasico confezionamento per i DVD VIDEO; può essere usato anche per CD ed ha il vantaggio di poter contenere un libretto interno (insert) molto ampio. Del DVD BOX esiste anche la versione SLIM; questa versione è spessa 7 milimetri.

Dvd box trasparente

I dischi sono inseriti in custodie di plastica trasparenti e morbide. Le custodie hanno uno spessore 14mm e sono composte da un unico pezzo di plastica che si apare a forma di libro. Nella parte esterna è presente una tasca di cellophane in cui allogiare la "copertina DVD box"; la copertina, stampata su entrambe i lati ed inserita nella tasca, avvolge completamente la confezione assolvendo la funzione di copertina fronte, spallina, copertina retro e copertina interna. Nella parte interna del DVD BOX troviamo l'alloggiamneto del disco (a destra), mentre a sinistra ci sono le linguette per ospitare un eventuale insert; l'insert è un supporto cartaceo che può essere stampato anche con un numero molto elavato di pagine. Il DVD BOX è il clasico confezionamento per i DVD VIDEO; può essere usato anche per CD ed ha il vantaggio di poter contenere un libretto interno (insert) molto ampio. Del DVD BOX esiste anche la versione SLIM, spessa 7mm.